Come riportato dal Corriere della Sera, questa mattina Guendouzi si sottoporrà ai test atletici all’Isokinetic. Il centrocampo della Lazio, che perde Marcos Antonio (prestito al Paok Salonicco, diritto di riscatto a 6 milioni) è così completo. Sarri trova l’intensità e l’interdizione che mancavano. È un giocatore di personalità ed esperienza. Faceva parte della rosa della Francia, finalista nell’ultimo Mondiale, vanta quasi 40 presenze nelle coppe europee.

Sarri inoltre può schierarlo in tutti i ruoli del centrocampo. Il francese può fare il centrale - anche se con meno qualità nel palleggio di Cataldi e Rovella, ma con maggiore efficacia nell’interdizione - oppure l’interno. Può aiutare i compagni a ritrovare l’equilibrio fra centrocampo e difesa che nelle prime due partite della stagione la squadra sembra aver perso. E portare un po’ di entusiasmo.

ESCLUSIVA| Napoli-Lazio, il doppio ex Raffaele Sergio: "Biancocelesti con una propria fisionomia e acquisti adatti, non mi spiego la partenza. Ecco cosa manca alla squadra di Sarri..."
Il Messaggero | Lotito: "Il mercato non è ancora finito". Bonucci come ultimo rinforzo