Nell'allenamento mattutino di ieri, le famiglie laziali presenti in tribuna hanno applaudito Acerbi, gli ultras lo hanno fischiato. Nel pomeriggio la contestazione aveva assunto toni più contenuti. Niente insulti, solo l’invito a lasciare la Lazio. Acerbi ieri correva e si allenava sul campo laterale, non è stato inserito nel gruppo e nelle esercitazioni tattiche di Sarri, al contrario di Marcos Antonio, Casale, Marusic e Hysaj, arrivati con lo stesso pullmino sotto le Tre Cime di Lavaredo. L’ex Sassuolo fuori squadra in attesa del trasferimento. Vuole andare via per ragioni ambientali. La società e i suoi agenti troveranno una soluzione entro il 31 agosto o subito se arriverà la proposta di un grande club. Francesco spera si possa aprire una spiraglio con la Juve forse ci sarà il Milan. Nel test con il Cadore, Cancellieri, impiegato come vice Immobile, ha convinto.

Luis Maximiano è il nuovo portiere della Lazio. Lotito ha chiuso l’acquisto a titolo definitivo: 7 milioni per il cartellino al Granada. Oggi sbarcherà a Roma, domani sono previste le visite mediche e subito dopo raggiungerà Sarri nel ritiro di Auronzo. Partirà titolare. Lotito aveva promesso due portieri a Sarri e continua a lavorare per chiudere l’accordo economico con lo Spezia per Ivan Provedel. L’intesa è stata raggiunta dopo l’incontro di venerdì notte. Pronto un contratto sino al 2027 da oltre un milione di euro di stipendio a stagione. Le due società ieri sera continuavano a discutere. Ballava una differenza di 500 mila euro sul cartellino. La Lazio si sarebbe spinta sino a 4,5 milioni di offerta. Lo Spezia partiva da una richiesta di 6 milioni e sarebbe sceso a 5. Deve girare il 50% all’Empoli, da cui lo aveva preso nel 2020. Provedel, in attesa di un segnale e in ritiro con lo Spezia in Val Gardena, spinge per raggiungere Sarri. Nel caso in cui l’operazione dovesse saltare (ipotesi remota), Lotito proverebbe a dirottare su Pietro Terracciano, fresco di rinnovo con la Fiorentina. Oggi è il grande giorno per la situazione Romagnoli. Rafaela Pimenta e la scuderia Raiola si trasferiranno a Roma. E’ previsto un altro incontro, l’ultimo, con Lotito. Gli accordi verbali sono stati raggiunti a proposito di stipendio e di commissioni. Alessio Romagnoli ha detto sì alla Lazio.

Fabrizio Patania/Corriere dello Sport

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
GdS| Ultras Lazio-Acerbi: un rapporto mai ricucito