Lazio, contro lo Spezia per fare 6 su 6 in Serie A. Biancocelesti al Picco con il fattore venerdì, per proseguire verso la Champions
Messo alle spalle il grande successo casalingo contro la Juventus, in casa Lazio la testa è rivolta alla sfida esterna contro lo Spezia. Questa sera, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, la squadra di Sarri avrà l’obiettivo di proseguire l’ottimo cammino in campionato, per continuare la corsa verso il traguardo finale che si chiama Champions League. I biancocelesti, secondi in classifica, sono reduci da sette risultati utili consecutivi in campionato, con le ultime tre in cui sono arrivate altrettante vittorie, saranno protagonisti di uno dei due anticipi del venerdì che aprirà il 30esimo turno di Serie A. In casa dello Spezia sarà tutt’altro che facile, visto che il club ligure è in piena lotta per la salvezza. Attualmente, con 26 punti, è la prima squadra salva, ma l’Hellas Verona, dopo l’importante successo contro il Sassuolo, si è portato a -4. La squadra di Semplici arriva da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1 contro Salernitana e Fiorentina.
Lazio, contro lo Spezia solo vittorie in Serie A: 5 su 5 i precedenti, obiettivo sesta vittoria consecutiva
Quello di questa sera sarà il sesto incontro tra le due squadre in Serie A. I biancocelesti, oltre a proseguire su questi livelli, vorranno continuare una striscia positiva lunga cinque gare contro i bianconeri. Infatti, nei cinque precedenti in A, la Lazio conosce un solo risultato: la vittoria.
Cinque vittorie su cinque gare disputate a partire dal campionato di Serie A 2020/2021. Nell’anno in cui lo Spezia arrivava dalla promozione nel massimo campionato italiano, la Lazio vinse sia andata che ritorno con il risultato di 2-1: il primo match, in casa dei bianconeri, lo decisero i gol di Ciro Immobile e Milinkovic-Savic, mentre il secondo, all’Olimpico, furono i gol di Manuel Lazzari e Felipe Caicedo, su calcio di rigore nei minuti finali, a decidere la gara. Nella passata stagione invece, 2021/2022, gol ed emozioni tra Lazio e Spezia. All’andata, nella Capitale, la squadra di Sarri si impose con un netto 6-1 alla 2° giornata di campionato, con le firme di Immobile (tripletta), Felipe Anderson, Elseid Hysaj e Luis Alberto. Sette gol sono arrivati anche nel match di ritorno al Picco, divisi diversamente: per tre volte in vantaggio i padroni di casa, i biancocelesti sono riusciti a trovare il pari in altrettante occasioni, prima del gol al 90’ del definitivo 3-4. Reti di Immobile, su calcio di rigore, autorete di Provedel, a quel tempo portiere dello Spezia, Milinkovic-Savic e Francesco Acerbi.
Il quinto incrocio equivale all’ultimo precedente, ovvero al match d’andata del campionato in corso. Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio ha calato il poker contro lo Spezia. Un netto 4-0 che porta le firme di Mattia Zaccagni, Alessio Romagnoli e Milinkovic-Savic (doppietta).
La Lazio in campo con il fattore venerdì: terzo match di questo campionato, i 2 precedenti sorridono a Sarri
Contro lo Spezia, oltre agli ottimi numeri nei precedenti, i biancocelesti avranno un altro fattore che, in questo campionato, ha sempre portato bene alla squadra di Sarri: il fattore venerdì.
La gara in programma questa sera, sarà la terza, in questo campionato, che la Lazio disputerà di venerdì. Un buonissimo giorno per scendere in campo quest’anno, visto che nei due precedenti sono arrivate due grandissime vittorie. La prima risale ad agosto, più precisamente il 26 alla 3° giornata di campionato. Grazie alle reti di Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro, la squadra di Sarri fa suo il big match contro l’Inter dell’ex Inzaghi con il risultato di 3-1. Il 3 marzo invece, è bastato un solo gol, firmato Matias Vecino, per permettere alla Lazio di vincere per 0-1 in casa della capolista Napoli, nel big match che ha aperto la 25° giornata di Serie A.