Le pagelle di Lazio-Napoli

Tchaopuna, Pedro, Noslin

Mandas  - 6.5

In occasione del gol partenopeo ci aveva messo i guantoni, ma si mette in vera mostra quando compie un intervento prodigioso su Simeone nel primo tempo. 

Lazzari - 6

Partita ordinata quella del terzino biancoceleste che non soffre le avanzate partenopee e cerca di essere pericoloso in fase offensiva.

Gigot - 6.5

È suo l'assist che sblocca il match con un'incornata precisa sulla testa di Noslin che deve solo spingere in rete. Difensivamente è sempre preciso con i suoi soliti interventi plastici.

Patric - 6

Forse poteva fare meglio in occasione del gol di Simeone, ma è l'unico neo della sua partita davvero ben condotta. Una certezza.

Hysaj - 7

Rimossa un po' la polvere dei primissimi palloni toccati, conduce una partita di grande attenzione mettendo in campo una delle sue migliori versioni. Chissà che a gennaio con le liste modificabili possa convincere Baroni.

Dele-Bashiru - 6

Ci mette un po' per trovare la posizione corretta in campo con Baroni e Del Rosso che lo richiamano all'ordine, poi il resto della sua partita è un crescendo mettendo in mostra la sua qualità primaria: la fisicità.  Dal 71' Castrovilli 6 Prezioso nel finale con una bella chiusura, gli va data fiducia. 

Rovella - 6.5

Torna in cattedra il Numero Sei biancoceleste che non fa passare uno spillo dando fluidità alla manovra offensiva. L'unico brivido avviene nel primo tempo quando ha rischiato di perdere una sanguinosa palla in area.

Tchaouna - 5.5

Il gol del Napoli parte da una sua sanguinosa palla persa nella metà campo biancoceleste, per il resto tanti errori tecnici dimostrando poca pulizia tecnica

Pedro - 6.5

Prima si guadagna il calcio di rigore, poi serve un assist di tacco al bacio per Noslin, la solita partita qualitativa del Numero Nove. Dal 60' Guendouzi 6 Baroni lo coinvolge anche stasera e il francese si fa trovare come sempre pronto.

Zaccagni - 5.5

La sua partita parte in salita con il rigore sbagliato al 20' calciando male incrociando a mezza altezza, facile parata per Caprile. Si riprende poi con l'assist per il terzo gol di Noslin. Dal 60' Isaksen 6 Dà l'impressione di poter fare sempre qualcosa in più ma il suo apporto non manca mai.

Noslin - 9

È la sua partita e si toglie un macigno dalle spalle lasciandosi dietro tutte le critiche. TJ è chirurgico ogni tiro in porta si trasforma in gol, serata da incorniciare. Dal 92' Marusic S.V.

La pagella di Baroni: 7.5

L'ha indovinata anche questa sera il tecnico biancoceleste che si fida e dà fiducia ai giocatori meno impiegati fin qui, che lo ripagano stendendo la capolista del campionato.

 

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
MOVIOLA | Pairetto non fa danni. Manca un giallo a Ngonge