Come riportato da La Repubblica, la Lazio vince 1-0 contro il Genoa negli ottavi di Coppa Italia e si qualifica al turno successivo. Dove, salvo colpi di scena, troverà la Roma di Mourinho, che si regalerà il derby battendo il 3 gennaio all’Olimpico la Cremonese. Stavolta il pubblico non fischia i biancocelesti, che vincono la terza partita consecutiva in casa senza subire gol. Decisivo il primo centro italiano di Guendouzi.

Fraioli

Si è rivisto Basic, messo sul mercato in estate ma rimasto a Formello: il croato ha avuto una gigantesca occasione che non ha concretizzato. La serata di Coppa però regala anche una duplice beffa, con due dei giocatori più in forma costretti a uscire per infortunio: al 27’  Isaksen per un problema alla coscia destra; a metà ripresa Patric per un dolore sopra la tibia destra. Saranno da valutare nelle prossime ore: preoccupa di più l’esterno.

Fraioli
Per fortuna di Sarri al Bentegodi sabato con il Verona in difesa torna Casale dall’infortunio: con lui rientreranno anche Luis Alberto e Zaccagni, entrambi alla caccia di na maglia da titolare. Per rivedere Romagnoli, Sarri dovrà ancora aspettare: difficile il suo recupero per l’Atletico, l’ex Milan punta la sfida con l’Inter del 17 dicembre all’Olimpico. Da oggi comincia la marcia d’avvicinamento alla trasferta di Verona.
Lazio in Coppa Italia: 13 ottavi di finale consecutivi superati nella competizione
Il Tempo | Si ferma Patric: emergenza difesa. C’è Zaccagni