Nasceva oggi Bob Lovati, che nella società biancoceleste ha lasciato il segno non soltanto da calciatore. Il club capitolino, attraverso la S.S.Lazio Agenzia Ufficiale lo ha ricordato così: "Indelebile, nella storia della Prima Squadra della Capitale. Bob Lovati, 95 anni fa la sua nascita a Cusano Milanino. Nato portiere, sin dai tempi del Gerli, squadra con la quale Lovati intraprende la carriera calcistica. Si trasferisce al Pisa, in seguito al Monza. La svolta nella Lazio, a partire dalla stagione 1954/55. Un anno di prestito al Torino, per poi iniziare a vincere in maglia biancoceleste.

Nel 1958, infatti, Lovati è il primo calciatore negli annali della Lazio ad alzare al cielo un trofeo. È la Coppa Italia, competizione destinata a segnare altre tappe della storia biancoceleste. Portiere, allenatore, viceallenatore, dirigente, Direttore Sportivo, osservatore. Con l’Aquila sul petto, Lovati ha ricoperto ogni incarico societario, incarnando a pieno i valori tradizionali che possono esser sintetizzati in un solo altisonante termine: lazialità".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Muriqi-Maiorca, Di Marzio: "Trattativa definita: i dettagli"