Il Messaggero | Lotito: "L'indice di liquidità è un paletto stupido. Ho messo di tasca mia per pagare stipendi e tutto il resto"
Il presidente della Lazio sull'indice di liquidità: "Un paradosso"
IL PALETTO FIGC
Eppure il solito indice di liquidità è dietro l’angolo a bloccare il mercato:
«È un paletto stupido inserito dalla Figc. Tutti i lavori dell’Academy a Formello sono stati già pagati e coperti con i soldi della società, non facendo mutui o debiti come fanno altri club. Ecco perché si è abbassato l’indice di liquidità, un limite provvisorio che dura 8 mesi, a cui ho sempre posto rimedio di tasca mia per pagare stipendi e tutto il resto. Chi invece accumula debiti per 10 anni - e c’è chi ne ha per 550 milioni - non intacca la contabilità e paga solo multe, quando nemmeno si dovrebbero iscrivere al campionato. Un paradosso assoluto».
PROGETTO FLAMINIO
Il Flaminio potrebbe aumentare i ricavi, essere il fiore all’occhiello del ventennio Lotito:
«Stiamo facendo tutte le verifiche tecniche, per esempio sulla tenuta del cemento armato. Non farò vedere a nessuno il progetto finché non sarà tutto pronto».
Che tuffo ieri nel glorioso passato all’Olimpico: «È stato bellissimo riabbracciare Eriksson, i tifosi hanno dimostrato il loro amore e i grandi valori del popolo della Lazio». Vanno coltivati e proiettati nel futuro.
Il presidente della Lazio Lotito a Il Messaggero