E’ arrivata stamattina la notizia del ritiro del tennista Nadal a 38 anni dopo anni di carriere e vittorie. Lo sportivo ha deciso che la fase finale di Coppa Davis, in Spagna, il prossimo novembre, segnerà la fine della sua carriera professionistica dopo 22 tornei del Grande Slam conquistati, 14 sulla terra rossa del Roland Garros e più di mille partite vinte nel corso della sua carriera.

L’annuncio 

L’annuncio dell’addio è arrivato attraverso un video di 4 minuti e mezzo che racchiude i momenti più iconici della sua gloriosa carriera. Le tante vittorie del campione sono passate anche per tanti infortuni e momenti difficili come quelli degli ultimi due anni. Nonostante questo, insieme a Federer e a Djokovic, Nadal è stato il grande protagonista di un’epoca unica della storia del tennis, dominando questo sport per 15 anni. Le reazioni alla notizia nel mondo dello spettacolo e dello sport sono state diverse, in giornata è arrivata anche quella del difensore della Lazio Patric, spagnolo proprio come il tennista, a cui lui dedica delle parole di forte stima  attraverso il suo profilo Instagram. 

La dedica di Patric

Grazie per quello che hai fatto per il nostro paese e per ciascuno di noi, per essere l’esempio perfetto da seguire, per la tua dedizione, professionalità, sportività, per esserti rialzato davanti a qualsiasi tipo di avversità, sei il miglior sportivo della storia del nostro paese, ma questa non è la cosa più grande che hai fatto. Sei il miglior esempio per tutta la gioventù e questo è molto di più! Grazie di tutto e buona fortuna per il futuro.

 

Come stanno andando gli ex Lazio? Il rendimento di Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto lontano da Roma
Italia, Spalletti e la Nazionale accolti da 45 mila tifosi