Questa sta andando in scena uno dei derby più sentiti del mondo, la sfida spagnola tra Atletico Madrid e Real Madrid. La cornice è quella dello Stadio Civitas Metropolitano. Sicuramente il big match dell'ottava giornata spagnola con le due squadre che si passano due punti. Il Real Madrid a stare sopra all'Atletico e a dover evitare il sorpasso. La squadra ospite è in vantaggio per 1-0 ma la partita è stata interrotta per dei grossi disordini sugli spalti tra tifoserie.

Cosa sta accadendo

Il clima nel derby di Madrid è sempre particolarmente acceso per non dire focoso. Questo avviene da prima del fischio iniziale, quando le tifoserie si trovano a doversi recare allo stadio ed inevitabilmente avvengono sempre contatti di natura violenta. Gli animi non si placano nemmeno all'interno, la tensione è sempre alta e questo dettaglio giunge fino alle teste dei giocatori in campo. Anche loro vivono il match con particolare tensione, agonismo e le scintille non mancano mai tra giocatori. Questa volta poi si è superato un certo limite con scene che non si vedono da un pò di tempo. Gli spalti si sono infuocati e sono iniziati dei tafferugli accompagnati da lanci ripetuti di oggetti sul rettangolo di gioco. La terna arbitrale non ha potuto far altro che sospendere la partita e al momento c'è un grosso punto interrogativo sul proseguimento dell'incontro.

Il messaggio dello speaker allo stadio

La situazione sembra esser fuori controllo, sembra decisamente non placarsi in alcun modo. I giocatori stessi in campo, da una parte e dall'altra, hanno provato a riportare la calma tra i rispettivi tifosi ma non è bastato. Impossibile riprendere il gioco in queste condizioni. Lo speaker dello stadio ha mandato un messaggio forte e chiaro: “Se cesserà questo comportamento la partita verrà sospesa definitivamente” . Più che un messaggio è una vera e propria minaccia per i tifosi presenti. Vedremo cosa accadrà.

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Il Napoli vince sul Monza e conquista la vetta della classifica