Le dichiarazioni del mister Grassadonia nel post-partita di Sampdoria-Lazio terminata in pareggio 1-1. Di seguito le parole del tecnico:

Partita molto complicata. Un so giudizio?

La prima parte del secondo tempo la squadra è venuta fuori. Abbiamo sentito la pressione della partita. La Sampdoria aveva il dente avvelenato dopo la partita contro l'Inter. Siamo stati un po' macchinosi. Dobbiamo essere più incisivi. Potevamo anche vincere, ma dobbiamo migliorare i calci piazzati, bisogna trovare la giusta reazione. Dobbiamo alzare i livelli come la cattiveria. Non possiamo soffrire così.

Guarda il bicchiere mezzo pieno?

lo guardo sempre, ci sono tante esordienti e calciatrici nuove. Ci aspettavamo una partita più incisiva, dobbiamo crescere in malizia. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti.

Quanto bisogna crescere in atteggiamento e mentalità?

Tanto, volevamo fare tutt'altra partita, impostarla con maggiore personalità e meno ansia. Abbiamo preso goal nel momento migliore. Ci siamo innervosite e abbiamo voluto risolverla con risoluzioni personali. Mi tengo stretto il punto e parte della prestazione. L'importante tornare a casa con punto positivo.

Avere maggiore consapevolezza a gara in corso

Bisogna migliorare alcune cose come avere maggiore comunicazione e capire l'indirizzo della partita. Questa è stata una partita che ci farà crescere. Dobbiamo alzare i ritmi quando abbiamo la palla. La Lazio è una squadra che se ci crede può dare fastidio a chiunque.

Oggi è stato scontro diretto, meglio essere umili in questi casi?

È alla base, siamo all'inizio, non si cono risultati scontati. Ognuno farà la partita della vita. Oggi mi aspettavo un partita con più convinzione, la Sampdoria annovera giocatrice che stanno in Seria A da tanto. Avere più personalità e convinzione, sono cose che potranno far crescere questa squadra e state sicuri che lo farà.

SERIE A | Lazio-Verona: dove vedere il match
LAZIO WOMEN | Sampdoria-Lazio: è Federica D'Auria l'MPV del match