Fraioli
Fraioli

La Lazio Women piazza un colpo importante per costruire la rosa in vista della Serie A da affrontare quest'anno. Si tratta di Flaminia Simonetti, centrocampista classe '97, che arriva a titolo definitivo dall'Inter.

Le prime parole di Flaminia Simonetti in biancoceleste

Mi aspetto una stagione positiva, ho scelto la Lazio perché è una società importante che mi ha dato fiducia inserendomi in un progetto importante dandomi dei nuovi stimoli che nella stagione precedente avevo perso. Sono molto felice di essere qui per aiutare la squadra con il mio contributo e sono sicura sarà un'ottima stagione.

Il rapporto con i genitori

I miei genitori sono sempre stati molto presenti nella mia scelta di giocare a calcio e durante tutta la mia carriera, hanno influito fino a un certo punto perché mi hanno espresso la loro felicità di tornare a casa ma soprattutto perché sono della Lazio e riconoscono che ho fatto la miglior scelta in una società che mi può valorizzare e sono stati molto felici

L'esperienza in Serie A

Mi aspetto una stagione positiva per dimostrare il mio reale valore e di poter dimostrare che la Lazio è la miglior scelta perché può farmi tornare la maglia Azzurra che è il mio sogno.

Sento grande responsabilità per aver giocato tanto in Serie A e sono felice di poter dare il mio contributo al 100% e mettere a disposizione la mia esperienza

Il derby?

Per iniziare non poteva esserci partita migliore, conosciamo tutto l'effetto che fa e credo che sarà una partita emotivamente tosta ma credo sarà la più stimolante.

Formello

Il comunicato della Lazio

La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Flaminia Simonetti dall’ F.C. Internazionale Milano.

Centrocampista classe 1997, Simonetti in carriera ha vestito le maglie prestigiose, tra le altre, di Empoli e Inter dove ha collezionato nelle ultime quattro stagioni quasi settanta presenze e sei reti.

Nel palmares della calciatrice romana, inserita dall`AIC nella formazione delle migliori interpreti dell`anno 2022, una medaglia di bronzo mondiale e una europea conquistate con l`Italia Under 17 e un campionato Primavera. 

Nella carriera della nuova numero venti biancoceleste, inoltre, anche ben tredici presenze in Nazionale maggiore.

Benvenuta Flaminia!

 

Quanti volti nuovi in Serie A - Tutti gli allenatori della stagione 24/25
Immobile-Besiktas: ci siamo, il capitano biancoceleste approda in Turchia