In casa Lazio c'è un clima di tensione da monitorare. La questione della fascia di capitano è al centro dell'attenzione, soprattutto dopo la decisione ufficiale di Baroni di affidarla a Mattia Zaccagni. Sembrava che la scelta ricadesse su Danilo Cataldi, che l'aveva indossata durante il ritiro di Auronzo e che, secondo alcuni rumors, era stato scelto dai suoi compagni.

La scelta e il malcontento di Cataldi:

Tuttavia, alla fine è stato scelto il nuovo numero 10 biancoceleste, provocando il malcontento di Cataldi, cresciuto nella Capitale. L'edizione odierna de Il Corriere della Sera ha svelato alcuni retroscena sulla vicenda. Uno riguarda un episodio nello spogliatoio: diversi giocatori si aspettavano che Zaccagni rifiutasse l'investitura del suo allenatore.

L'intervento di Lotito e la frecciata a centorcampista:

Un altro riguarda l'intervento del presidente Lotito, che avrebbe parlato con Cataldi, visibilmente scosso, consigliandogli di prendere esempio da Akpa Akpro, definendolo un giocatore che:

"si impegna sempre senza mai creare problemi". 

Parole forti del presidente che cerca di gestire la situazione e calmare gli animi

La smentita della Lazio 

In serata è apparsa poi una nota pubblicata sul sito della Lazio dove si smentisce quanto riportato da Il Corriere della Sera

La prima di Baroni da allenatore in Serie A: debuttò nel 2009 contro… la Lazio
Michael Folorunsho rinnova con il Napoli - UFFICIALE