Concluso il match vittorioso della Lazio in casa dell'Udinese, l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole dopo il 2-1 ad Udine e non solo:

"Partita difficile, perché è venuta fuori una partita sporca, su un terreno non ideale, contro una squadra più fisica e con più centimetri di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito a questa situazione e sono riusciti a rimanere in partita. Spirito diverso da qualche settimana e mese fa, anche dopo il gol dell'1-1 non abbiamo mollato e ne siamo venuti a capo anche giustamente perché alla fine non avevamo concesso quasi nulla. Dal punto di vista della mentalità e caratteriale dobbiamo trovare ancora un'espressione definitiva. Se siamo quelli dell'ultimo mese è tanta roba, però bisognerebbe che fosse la nostra versione definitiva a livello mentale.

Rovella? Secondo me in questo momento fa meglio la fase difensiva che quella di impostazione, lì ancora ha dei grandi margini di crescita, può verticalizzare di più, perdere qualche pallone in meno. In fase difensiva mi ha sorpreso, non mi aspettavo un giocatore in grado di recuperare un numero così grande di palloni. Le sostituzioni all'intervallo non sono state punitive per qualcuno: Isaksen ha preso un colpo e con il dottore abbiamo valutato di farlo uscire, Kamada in una partita così sporca era già ammonito ed ho preferito fare altre scelte. Sono contento degli ingressi, tutti quelli che si sono alzati dalla panchina hanno fatto abbastanza bene.

Immobile e Luis Alberto? In questo momento non lo so, hanno il controllo domani penso e quindi massimo rientrano in gruppo martedì. Penso sia una situazione, anche se difficile, potrebbe essere per Luis Alberto e non per Immobile. Poi speriamo di recuperare i due acciaccati di oggi, Isaksen e Zaccagni.

Derby? Che la formula della Coppa Italia a me non piace lo sanno tutti, però qui non si parla più di Coppa Italia: a noi non interessa neanche il passaggio del turno, a noi interessa il derby per la nostra gente".

Mister Sarri, nel post partita contro l'Udinese, è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio. Di seguito le sue parole: "Rimane il rammarico di inizio stagione però adesso è inutile pensarci, questa è stata una partita sporca, aggressiva, che ci da molta soddisfazione, lo spirito sembra quello giusto vediamo se sarà quello definitivo.

Pellegrini? C’è grande fiducia in lui, lo dimostra il fatto che sia rimasto in campo per tutta la partita. Vecino serviva per fisicità e perché Kamada era ammonito. Zaccagni e Isaksen? Non sembra nulla di grave, speriamo di averli a disposizione per mercoledì.

Il derby è sempre una partita ad eliminazione diretta.

Un pensiero ad Astori che l’avrei potuto allenare a Napoli, l’avrei preso volentieri, sinceramente è stato il mio primo pensiero entrato in Hotel l’altra sera".

SERIE A | Pari tra Roma e Atalanta. Vittoria Juve in rimonta contro la Salernitana. Tris del Torino contro il Napoli
Udinese-Lazio, Pellegrini: "Vittoria che ci avvicina alla Champions. Contentissimo per il primo gol"