Depositphotos
Depositphotos

Al Tardini di Parma si conclude la 6a giornata di serie A con il posticipo Parma-Cagliari. Una partita ricca di tantissime occasioni create un tempo per parte, divertente, fisica e molto intensa. Il Cagliari aggancia in classifica il Parma a quota 5 punti.

Sintesi di Parma-Cagliari

Il Parma ospita un Cagliari ultimo in classifica, alla ricerca di una vittoria e totalmente modificato da Nicola, che schiera un centrocampo titolare per la prima volta in stagione. 

Il Cagliari gioca con il lutto al braccio per la scomparsa del giocatore Andrea Capone, con oltre 100 presenze in rossoblù, prodotto del vivaio giovanile.

La formazione di Nicola confeziona tantissime occasioni pericolose, create dalla coppia Piccoli-Luvumbo. Al 6' i sardi trovano la rete del vantaggio con Mina, annullata dal Var per fuorigioco millimetrico. Il vantaggio meritatissimo dei rossoblù arriva poi al 34' con Zortea su assist di Luvumbo.

Unica occasione pericolosa dei padroni di casa al 16'.

Alla ripresa il Parma è più propositiva e trova il goal del pareggio con Man al 62' un rigore in movimento, un sinistro preciso. Sempre Man si divora dopo poco il goal del raddoppio.

Marin con un grandissimo goal, un tiro a giro di destro da fuori area, al minuto 75' dopo essere subentrato a Luvumbo, riporta il Cagliari avanti. Gaetano spreca il match point davanti a Suzuki, estremo difensore del Parma.

All'86' rigore assegnato su segnalazione del Var al Parma, la riapre Hernani che batte Scuffet, i gialloblù mostrano grinta e carattere fino alla fine. Ma Piccoli trova il diagonale giusto all'87'. Goal decisivo per il 2-3 che consegna la prima vittoria in campionato al Cagliari, mentre il Tardini fischia il Parma alla sua seconda sconfitta consecutiva. 

Nella prossima pagina gli impegni infrasettimanali nelle coppe europee.

Re Ciro Immobile: gol, show e terzo posto con il Besiktas
Women | Quarta giornata di campionato conclusa: tutti i risultati