Cori razzisti a Tchaouna: arriva la sanzione per i tifosi del Twente
I supporters olandesi avevano intonato dei cori beceri all'indirizzo del francese: arriva la decisione da parte della UEFA
La UEFA ha finalmente emesso una sanzione nei confronti dei tifosi del Twente, ritenuti responsabili di aver intonato beceri cori razzisti rivolti al giocatore francese Loum Tchaouna durante la recente partita di Europa League contro la Lazio.
Cori razzisti a Tchaouna: arriva la sanzione della Uefa
Stando a quanto riportato da ESPN NL, le indagini interne del club olandese hanno confermato gli ululati razzisti, portando la UEFA a disporre la chiusura del settore Vak-P per il prossimo match europeo contro l'Union Saint-Gilloise, in programma giovedì 28 novembre. Oltre alla chiusura parziale dello stadio, il Twente è stato multato per un totale di 83.125€ a causa del lancio di bicchieri sul terreno di gioco da parte dei propri tifosi.
Arrivano le parole dell'ad del Twente
In merito all'episodio di razzismo, l’amministratore delegato del Twente Dominique Scholten ha voluto commentare personalmente il brutto gesto, condannando il comportamento dei sostenitori responsabili. Questele sue parole:
Questo comportamento è inaccettabile, indegno dell’FC Twente e colpisce tutti noi profondamente. Facciamo ogni sforzo per rintracciare gli autori del reato, punirli e recuperare la multa.