Con l'1-1 di ieri sera tra Bologna e Juventus, si è chiusa la 32° giornata di Serie A. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Serie A, sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo.

In casa Lazio, uscita sconfitta dalla trasferta di Milano contro l'Inter, sono stati quattro i calciatori sanzionati. Alessio Romangoli ha ricevuto la quinta sanzione "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario" e, già diffidato, salterà il prossimo match dei biancocelesti, in programma mercoledì alle 21:00 in casa contro il Sassuolo. Terza sanzione invece per Luis Alberto, ammonito contro i nerazzurri "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara". Mentre Adam Marusic e Mattia Zaccagni hanno ricevuto rispettivamente il sesto ed ottavo cartellino giallo, "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario".

Tra le fila del Sassuolo invece, prossimo avversario della Lazio, sono due i calciatori che salteranno la sfida dell'Olimpico. Il centrocampista Maxime Lopez è stato ammonito "per comportamento non regolamentare in campo" e, arrivato alla decima sanzione, sarà squalificato per un turno. L'attaccante Andrea Pinamonti invece, sarà squalificato per due giornate effettive di gara "per avere, al 29° del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto ad alta voce un epiteto ingiurioso al Direttore di gara". Oltre alla gara contro la Lazio, la punta classe '99 salterà anche il turno successivo, quando il Sassuolo affronterà il Bologna.

 
Lazio-Sassuolo nel segno di Zaccagni: il suo primo gol contro i neroverdi
La Repubblica | Inter-Lazio, Sarri furioso negli spogliatoi: ecco cosa ha detto ai giocatori al termine del match