Pedro celebra sui social la vittoria della Lazio e il suo goal
Una rete strepitosa che indirizza la partita della Lazio iniettando fiducia nella formazione biancoceleste
Nella partita vinta contro il Nizza nella seconda giornata di Europa League, uno dei grandi protagonisti senza ombra di dubbio è stato Pedro. L'attaccante spagnolo dall'innumerevole esperienza europea ha dato via alle marcature, al 20', segnando con un missile potente e preciso, nato dalla respinta di Clauss sulla linea, dagli sviluppi di un calcio d'angolo.
Pedro e la Lazio
Pedro arriva nell'estate del 2021, dopo la parentesi alla Roma dove era finito ai margini delle scelte tattiche dell'allora allenatore Josè Mourinho. Nella società biancoceleste ritrova Maurizio Sarri con cui aveva già lavorato al Chelsea e vinto l'Europa League nella stagione 2018-2019.
Il 26 settembre si rende subito protagonista del derby poi vinto dalla Lazio per 3-2, segnando contro la sua ex squadra, il terzo giocatore ad aver segnato nella stracittadina con entrambe le maglie, dopo Kolarov e Selmosson.
Nel 2022 fa il suo esordio in Conference League con la Lazio, contro la squadra olandese dell'AZ Alkmaar, poi persa dai biancocelesti, ma Pedro andando a segno anche in quel match, diventa il primo calciatore a segnare in tutte e tre le fasi ad eliminazione diretta delle competizioni europee.
Ormai un idolo per i tifosi biancocelesti che lo celebrano cantando il famoso brano della Carrà "Pedro", con lo stesso calciatore scatenato sotto la curva nord.
Conta nella sua bacheca personale 25 titoli complessivi: Europa League (vinta con il Chelsea), Champions League, Coppa del mondo per club, Supercoppa Uefa, (trofei vinti insieme al Barcellona),Campionato Europeo e il Mondiale vinti con la nazionale spagnola.
Il post social
Nonostante in estate si vociferasse un suo addio alla Lazio per ritornare in Spagna, o la possibilità che per la sua età avanzata 37 anni potesse finire al margine del progetto della società biancoceleste, quando chiamato in causa il giocatore spagnolo ha sempre dimostrato la sua disponibilità e soprattutto il suo apporto esperienziale in Europa, guidando una squadra per certi versi inesperta e con tantissimi esordienti proprio nella competizione europea.
L'attaccante della Lazio, Pedro esprime la sua gioia incontenibile sui social. Il post di Pedro su Instagram: