Tutto pronto all'Artemio Franchi di Firenze per Fiorentina-Lazio, 5° giornata di Serie A Enilive. Seconda trasferta della stagione per i biancocelesti di Marco Baroni, dopo quella non indimenticabile di Udine. La Lazio arriva all'incontro forte della vittoria ottenuta contro l'Hellas Verona, ma la squadra ha mostrato segni di vulnerabilità in alcuni frangenti della partita e manifesta ancora dei limiti in termini di equilibrio tattico. La Fiorentina invece, è alla ricerca dei primi tre punti stagionali, avendo raccolto finora tre pareggi e una sconfitta, subita a Bergamo contro l'Atalanta lo scorso fine settimana. Nonostante un buon primo tempo e due gol segnati, la squadra di Palladino è crollata al 45', subendo una rimonta fulminea con due reti in un minuto.

Per la Lazio, out Gigot e Castellanos, alle prese con un infortunio muscolare subito nel weekend precedente. Tra i viola, invece, assente Pongracic. Di seguito, le scelte di formazione dei due allenatori per il match di oggi:

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

Fiorentina ( 3-4-2-1 )

De Gea, Comuzzo, Quarta, Biraghi, Dodo, Bove, Mandragora, Cataldi, Gosens, Colpani, Kean. All. Raffaele Palladino

Lazio ( 4-2-3-1 )

Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni, Noslin. All. Marco Baroni

Lazio-Fiorentina | Castrovilli nel pre-partita: "Ho mille emozioni, servirà…"
5° SERIE A | Fiorentina-Lazio: 2-1 (Gila 40', Gudmundsson (R) 48', (R) 90')