Nuno Tavares, nessuno come lui in Europa: ecco il motivo
Il difensore biancoceleste emerge per un dato davvero particolare
Da questa stagione la corsia sinistra della Lazio parla portoghese. Dall'Arsenal nella scorsa sessione di mercato è arrivato Nuno Tavares.
Il difensore si è trasferito dagli inglesi ai biancocelesti a titolo definitivo: il club di Lotito, nelle casse dei Gunners, ha versato 5 milioni di euro.
I londinesi si sono garantiti una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore da parte della Lazio. Nuno Tavares, con la Lazio, ha firmato un contratto di 5 anni valido fino al 30 giugno 2029 con ingaggio da 2 milioni più bonus a stagione.
La partita di Nuno Tavares contro la Fiorentina
L'ultima di campionato si è chiusa con la Fiorentina vittoriosa sulla Lazio. Un 2-1 che lascia tanto amaro in bocca agli uomini di Baroni. Subire due gol su due rigori e sopratutto due falli superficiali e così ingenui è stato qualcosa di inaccettabile. Ma come ha giocato Nuno Tavares? Questa la nostra pagella:
Nuno Tavares 6
Ormai il terzino portoghese è una garanzia. Il solito treno sulla sinistra che galoppa a tutto campo impensierendo di continuo la squadra viola. Assist al bacio per il gol di Gila, un cross preciso e potente che cade sulla testa del centrale spagnolo. Peccato la macchia che si porta addosso sul risultato finale, un fallo davvero ingenuo e superficiale che costa la sconfitta alla sua squadra nonchè un abbassamento nel voto.
Nuno Tavares d'Europa
Dopo la Fiorentina Nuno Tavares ha fatto registrare un dato importante: il portoghese, infatti, conta 3 assist in questa Serie A.
Nessun difensore dei maggiori cinque tornei europei (stagione 2024/25) ha fatto meglio del terzino della Lazio (3 anche Óscar Mingueza del Celta Vigo).