Gaby Mudingayi: "Lazio? Milinkovic-Savic perdita pesante, ora tanti nuovi innesti che devono adattarsi al gioco di Sarri”
Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto Gaby Mudingayi, ex centrocampista di Bologna, Lazio e Torino. In questo particolare estratto dell’intervista, il belga esprime la sua personale opinione sulla squadra di Sarri.
“Molto diversa è la situazione che sta vivendo un’altra sua ex squadra, la Lazio. Vede analogie tra la stagione attuale e quella vissuta da lei nel 2007 in cui la Champions League tolse energie e qualche punto?” “Sicuramente la Champions può aver distratto, ma penso che il problema della Lazio sia che la rosa è cambiata tanto sul mercato. Ci sono tanti giocatori nuovi ai quali va dato tempo di adattarsi a quello che richiede l’allenatore. Sappiamo che serve tempo per assimilare le direttive del gioco di Sarri e comunque quella di Milinkovic-Savic, che era un giocatore perfetto per l’allenatore, è stata una perdita pesante. Comunque la classifica è corta e il campionato ancora lungo, non sono partiti bene, ma il tempo per recuperare non manca. La Lazio deve stare sempre tra le prime”.