La società sportiva Lazio non è impegnata solo sul campo e sui risultati sportivi. Tante e diverse sono le iniziative di beneficenza che avvengono al di fuori del calcio. La società ricorda tramite i suoi canali gli impegni nati per sensibilizzare vari temi. Dopo l'appuntamento di ieri dedicato alla giornata mondiale della salute mentale, quest'oggi alle ore 14.00 ci sarà di nuova l'iniziativa dedicata all'evento Health for Children. La società ha ricordato anche l'essenza e i valori che riguarda l'immagine della Lazio, ovvero il fatto che sia ente morale dal 2 giugno del 1921.

Il progetto Health for Children di oggi

Si ripete l'importante appuntamento Health for Children. Al centro del progetto la salute dei bambini. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dott.ssa Cristina Mezzaroma, è rivolta ai minori che non hanno la possibilità di curarsi come giusto che sia. I piccoli pazienti avranno la preziosa opportunità di sottoporsi a screening medico gratuito e a visite finalizzate al controllo specialistico in diverse aree mediche.

Lazio ente morale

La società ricorda anche, in parallelo agli appuntamenti importanti di solidarietà, un momento storico e unico per la S.S.Lazio. Quando il 2 giugno del 1921 la Lazio diventava ente morale. Ricordiamo il sodalizio dello storico Presidente Fortunato Ballerini viene insignito, con Regio Decreto 907/1921, dell’onorificenza che lo erige "Ente Morale" per aver trasformato il proprio campo, quello dello stadio della Rondinella, in orto di guerra con lo scopo di sfamare la popolazione romana, provata dalla terribile carestia bellica.

Lazio unica società a ricevere tale onorificenza 

Non solo, la Lazio è, ad oggi, l’unica società presente nel panorama sportivo nazionale ed internazionale ad aver conseguito tale onorificenza meritoria. L’acquisizione di tale status, peraltro, permette al Generale Giorgio Vaccaro, sei anni più tardi, di opporsi con successo alla fusione con la costituenda A.S. Roma, società nata dalla fusione di diverse piccole squadre sull'orlo del fallimento. 

Il post social della S.S.Lazio

 

Lazio-Nizza, pioggia di multe e sanzioni per i biancocelesti e la Curva Nord
Pedro: "Ritiro? Difficile prendere questa decisione. Alla Lazio..."