Come riportato da La Repubblica, la Lazio festeggia con i tifosi la vittoria per 2-0 a Empoli e torna a correre verso la Champions. In una sola partita la squadra di Sarri sfata il tabù trasferta (prima di ieri 7 punti su 21) e la maledizione delle medio-piccole, inoltre torna a segnare 2 gol in una singola gara: non accadeva in campionato dal 21 ottobre con il Sassuolo.

Fraioli

Guendouzi apre le marcature col suo primo gol in A, poi la Lazio abbassa il ritmo, perde Immobile e Luis Alberto per infortunio, e rivede i vecchi fantasmi. Il più decisivo però è Provedel che salva la porta con due super interventi su Grassi e soprattutto su un tiro a botta sicura di Cambiaghi. Sembrava il solito copione di Salerno e Verona, invece la Lazio poi concretizza una ripartenza con Zaccagni che dedica il 2-0 al nonno appena scomparso.

Fraioli

Le uniche due note negative sono gli infortuni di Immobile e Luis Alberto. I due verranno valutati nelle prossime ore. Intanto la Lazio ha messo in vendita i biglietti per i quarti di finale di Coppa Italia. L’avversario ancora non si conosce, ma con ogni probabilità sarà la Roma, che il 3 gennaio affronterà la Cremonese. I prezzi sono stati fissati in previsione del derby (45 per una curva). Se però dovesse passare la Cremonese, chi ha acquistato il biglietto potrà riceverà un parziale rimborso.

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
Il Tempo | Quarti di Coppa Italia, i biglietti del possibile derby