samuel gigot
samuel gigot

Prosegue l'interessamento della Lazio per Gigot, tale da diventare una trattativa caldissima in queste ultime ore. Lo hanno reso noto Fabrizio Romano e Alfredo Pedullà che non fa altro che ricevere conferme nel corso delle ore. La Lazio non ha potuto tralasciare le lacune difensive viste finora e sulla sua agenda il DS Fabiani ha messo come priorità assoluta l'arrivo di un difensore centrale, con la speranza di ottenere anche una uscita nello stesso reparto.

Scopriamo Gigot, profilo e caratteristiche 

190 centrimetri di grinta e fisicità al servizio di mister Baroni. Questo senza dubbio il binomio che etichetta il difensore francese. Gigot si è contraddistinto in Francia per il suo carattere da leader e il suo gioco maschio, un difensore vecchia maniera che non tira mai indietro la gamba. Queste caratteristiche lo hanno portato a conquistare la fascia di capitano nel giro di un solo anno. Tra i pregi non si può non citare anche il suo importante senso del gol, padroneggia come pochi nel gioco aereo ed ha collezionato 66 presenze condite da 5 gol. Passando ai lati negativi troviamo una recidività ai cartellini, il suo tipo di gioco lo porta spesso a sanzioni disciplinari ed interventi al limite. Il francese soffre inoltre, la marcatura di avversari rapidi e che fanno della velocità il loro forte.

Ex compagni da riabbracciare

Un punto che potrebbe fare la differenza nella trattativa, come accaduto già per Nuno Tavares, è ritrovare due ex compagni ai tempi dell'OM. Il primo è Guendouzi, l'altro proprio il terzino sinistro Nuno Tavares. Un elemento questo da non sottovalutare anche in termini di spogliatoio e gruppo.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Serie A | Romelu Lukaku al Napoli: è arrivato oggi a Villa Stuart