Ieri sera sono andate in scena le ultime partite di Champions League che hanno chiuso l’andata degli ottavi. 

Più precisamente si è disputata Napoli-Barcellona, con l’esordio di mister Calzona sulla panchina dei Campioni d’Italia. La squadra partenopea è riuscita a pareggiare contro i blaugrana, fissando il risultato sull'1-1; dopo la firma nella ripresa di Lewandowski, la stella nigeriana Osimhen ha risposto al 75' con una rete delle sue.

L’altro match ha visto contrapporsi Porto e Arsenal. I portoghesi, nello stupore generale, si sono portati a casa la partita grazie ad un super gol di Galeno all’ultimo minuto. I dragões festeggiano, così come il loro tecnico, una vecchia conoscenza del calcio italiano che ha lasciato magnifici ricordi con la maglia della Lazio: Sergio Conceição. L'allenatore portoghese è stato protagonista nella magica annata 1999/2000, contribuendo a vincere il secondo tricolore della storia biancoceleste. Il suo legame con la gente laziale e con l'ambiente in generale è sempre stato forte, tanto che gli fu dedicato un coro che intonava "O meu amigo Conceição" sulle note di "O meu amigo Charlie Brown".

Nell'euforia generale del post-partita con gli Gunners, il 49enne è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport Italia. Alla domanda finale della giornalista, che cercava uno scoop chiedendo "La vedremo in Italia?", lui si è lasciato andare dicendo: "Lasciatemi dire solo una cosa: forza Lazio!".

Di seguito il video di questo simpatico siparietto che, chissà, potrebbe rappresentare un indizio per il futuro:

21° SERIE A | LIVE TORINO-LAZIO 0-2 (51' Guendouzi, 57' Cataldi)
Serie A | Torino-Lazio, le probabili formazioni