Smaltita la sconfitta contro la Juventus arrivata proprio in finale, le chiedo come ha reagito la squadra questa settimana?

Ha reagito bene, resta la prestazione che è stata importante, è chiaro che il risultato ci rammarica molto, ma ci deve dare la forza di ripartire. Affronteremo una squadra forte. Il campionato è molto equilibrato e livellato per cui dobbiamo farci trovare pronti.

Cosa vuole vedere nella partita di domani da parte del suo gruppo?

Ha risposto bene in campo e in settimana. A volte certe situazioni servono per chiarire i concetti che sono assolutamente ben chiari. Il gruppo sa che deve lavorare bene questa settimana e di conseguenza deve lavorare bene la domenica. Sono convinto che nella partita contro il Milan da un punto di vista nervoso e di prestazione ripeteremo la stessa partita che abbiamo già fatto con Roma e Juventus. Sappiamo che da un punto di vista di approccio non dobbiamo ripetere la partita a Genova contro la Samp. Siamo fiduciosi, ma sappiamo che il campionato cammina e va avanti veloce.

La Lazio al momento ha raccolto meno punti. Vorrebbe vedere una squadra meno bella da vedere ma che raccoglie più punti?

Una squadra che ha chiara l'idea di gioco e sulla questione del possesso palla. Il campionato cammina veloce per cui dobbiamo iniziare a capitalizzare da un punto di vista numerico. Essere più cattive sulle situazioni in cui la squadra è brava a crearsi e tenere lo stesso atteggiamento dal punto di vista nervoso nell'approccio alla gara.

Scontro importante in ottica classifica

Sì, ma siamo alla quarta giornata, il Milan non è partito benissimo. È una squadra forte che ha raccolto meno da un punto di vista di punti rispetto a quello che meritava. È una squadra che sa cosa vuole, molto organizzato. Noi siamo sempre la Lazio, la squadra lavora bene per cui ci aspettiamo un prova importante. 

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Torino-Lazio | Baroni a Dazn: "Oggi ci aspettiamo una riposta dopo Firenze"