E' giunto il momento tanto atteso: Lazio contro Milan. Dopo la delusione della sconfitta contro la Fiorentina, la squadra di Sarri si prepara a scendere in campo all'Olimpico per affrontare il big match contro i rossoneri. In un'intervista esclusiva con Radiosei, l'ex calciatore biancoceleste Luigi Corino ha condiviso il suo punto di vista sulla partita imminente. Ecco cosa ha detto.

Troviamo una squadra che sta ritrovando forma ed elementi. Anche la Lazio però piano piano sta ritrovando qualche giocatore, ma onestamente non so quale sia la condizione fisica anche in vista di martedì. Spero di non vedere mai più quello che ho visto a Firenze, ma vorrei vedere al di là del risultato un squadra che si impegna.  Che lotti e faccia una bella partita, poi si può anche perdere, ma senza arrendersi. Sento tante chiacchiere di tifosi e giornalisti sia su Pioli che su Sarri dal punto di vista tecnico tattico e la cosa mi fa sorridere.

Pioli è un grandissimo allenatore e non c’è alcun motivo per contestarlo. Anche Sarri sembra diventato lo scemo del villaggio, ma è un grandissimo allenatore che non può essere giudicato su una partita o su mezza stagione che non va. Ci sono tanti elementi da valutare e le colpe non sono da addebitare solo a Pioli e Sarri se le cose non vanno. Non è detto che la Lazio stasera attenda per ripartire. Deve fare qualcosa anche per ritrovarsi e aiutarsi e cambiare il piano potrebbe essere in questa direzione. Passivi come siamo stati nelle ultime due partite non è possibile farlo più, quindi penso che stasera qualcosa di diverso lo vedremo. Poi ci saranno momenti in cui dovremo difenderci, però…”.

PRIMAVERA 1 | Lazio con solo il campionato in testa: ora continuità contro il Frosinone
Coppa Italia | Biglietti disponibili per Juventus-Lazio