Udinese-Lecce 1-0 Zemura la decide con una punizione magica
Partita dominata dai bianconeri ma sbloccata solo al minuto 75 ed è secondo posto
L'Udinese batte per 1-0 il Lecce nell'anticipo del sabato delle ore 15:00. Partita dominata, sopratutto nel primo tempo, dal club bianconero. La squadra di casa ha condotto per lo più il pallino del gioco con un possesso di palla dominante e con affondi importanti nei primi 45 minuti. Il Lecce sicuramente meglio nella seconda metà di gara ma la sblocca l'udinese al 75simo.
L'andamento del match
Le squadra caratterizzano subito la gara mettendola sul piano fisico, tanta corsa, grinta e contrasti. Al minuto 4 la prima palla gol per l'Udinese, Kabasele libera un tiro potente e preciso indirizzato al sette, ci pensa però Falcone a difendere i pali con un intervento eccellente. Al 33simo ancora Udinese pericoloso, stavolta è Zemura che raccoglie un traversone e di testa colpisce il palo sinistro. La prima mezz'ora decisamente a favore della squadra di casa. 38simo minuto altro legno per l'Udinese, Kabasele a far paura al Lecce, altro cross, altro colpo di testa e altro palo. Il Lecce nel gioco non è da meno ma l'Udinese quando attacca riesce ad essere un pericoloso costante. Il secondo tempo è totale equilibrio, gli ospiti ci provano maggiormente giocando sulle fasce ma il risultato è inchiodato sul pareggio. Al minuto 75 l'episodio che cambia la gara, punizione chirurgica di Zemura, gol fantastico che regala i tre punti all'Udinese. I minuti restanti è puro controllo della gara per i friulani.
La classifica delle due squadre
La classifica parla chiaro. L'Udinese sta facendo un inizio di campionato straordinario, 13 i punti realizzati, secondo posto e differenza reti pari a 0. I friulani possono ritenersi molto soddisfatti per i punti che stanno mettendo in cascina per il campionato che verrà. Brutte notizie invece in casa Lecce, 5 soli i punti totalizzati e terzultimo posto considerando anche un match in più giocato dai salentini. Un vero peccato visto che le prestazioni dei leccesi non sono mai così negative dal punto di vista del gioco espresso in campo.