Lutto nel mondo dello sport: è morto l’ex calciatore e allenatore Agroppi
L’ex calciatore e allenatore Aldo Agroppi è deceduto in data odierna
Il mondo dello sport e del calcio piange per la scomparsa dell’ex calciatore, allenatore e opinionista Aldo Agroppi, di 80 anni, nato il 14 aprile 1944 e deceduto nella mattinata di oggi, dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Piombino, sua città natale.
La sua carriera
Agroppi era nato a Piombino nel 1944, nipote di un calciatore, aveva deciso anche lui di intraprendere questa strada, iniziando con le giovanili del Piombino, del Torino e del Genoa passando poi a numerose squadre di club: Piombino, Torino, Genoa, Ternana, Potenza, Torino, Perugia. Proprio con i granata, era stato protagonista dello scudetto della stagione 1975-1976, collezionando oltre 200 presenze. Grandi soddisfazioni il toscano le aveva ricevute dalla sua carriera da allenatore che lo aveva visto raggiungere l’apice alla Fiorentina, club da lui allenato prima nella stagione 1985-1986 e poi nel 1993. Proprio la Fiorentina aveva raggiunto il quinto posto nell’86 sotto la sua guida.
Il triste addio
Dopo una vita dedicata allo sport e al calcio, Agroppi aveva scelto, invece, la strada di commentatore TV e opinionista sportivo per la Rai. Nella mattinata di oggi, giovedì 2 gennaio, è arrivata la triste notizia della morte all’età di 80 anni nell’ospedale di Piombino dopo alcuni giorni di ricovero per polmonite bilaterale. Intorno alle ore 11:00, la salma sarà portata alla sala del commiato della pubblica assistenza di Piombino. Tutto il mondo del calcio e dello sport si stringe attorno alla famiglia e agli amici del grande Aldo Agroppi.