FORMELLO - Baroni con la Lazio formato Europa: Gigot si candida
Questa mattina dopo il giorno di riposo si sono ritrovati tutti al Centro Sportivo di Formello per riprendere gli allenamenti in vista del Twente
Assenti e presenti
Poco dopo le 11.00 i giocatori di Baroni hanno iniziato a solcare i campi del Centro Sportivo di Formello. Il gruppo è al completo tranne Guendouzi ancora alle prese con i postumi dall'infortunio maturato con la nazionale francese, mentre Lazzari ha effettuato le prime sgambate in un lavoro differenziato dopo l'infortunio al retto femorale subito nella sfida contro l'Empoli. Da registrare inoltre la presenza di Diego Gonzalez aggregato con la Prima Squadra.
Il report dell'allenamento
Prima dell'allenamento il Direttore Sportivo Fabiani e il dirigente Bianchi hanno avuto colloqui con lo staff tecnico soprattutto con Baroni e il suo secondo Del Rosso.
Baroni giovedì riproporrà una Lazio europea con i giocatori visti più spesso finora nei palcoscenici del giovedì sera. Gigot si candida per una maglia da titolare, molto probabile il suo esordio dal primo minuto, anche Baroni nella conferenza stampa pre-Juventus aveva detto che ci sarebbero state molte probabilità di vederlo dall'inizio giovedì. Tutto dinque fa pensare al solito “turnover” europeo con i titolarissimi che probabilmente verranno tenuti a riposo. Gila dopo un colloquio con Baroni ha svolto un lavoro differenziato con pallone insieme a Diego Gonzalez, ricordiamo che il difensore spagnolo nel secondo tempo di Torino aveva chiesto a più riprese il cambio, impossibilitato ad uscire solo per l'infortunio di Tavares.