È proprio all’Eithad Stadium che si è svolto il primo incontro di Champions fra Inzaghi e Guardiola con un precedente quasi unico: i due allenatori e le rispettive squadre si erano incontrate l’ultima volta nella finale di Champions della stagione 2022/2023 la sera del 10 giugno 2023, terminata con la vittoria del Manchester e la fine del sogno Champions dei tifosi e dell’ex mister della Lazio. 

La partita di stasera 

Una partita di grande consapevolezza da parte dell’Inter che fin da subito dimostra di reagire e sapere tenere testa alla formazione inglese. Nel corso della partita è proprio la formazione nerazzurra a sapersi disporre meglio sul campo e a provare, in diverse occasioni, a sbloccare il vantaggio. Negli ultimi minuti sono però proprio i nerazzurri ad abbassarsi e a concedere maggiori occasioni alla formazione avversaria. In particolare, i padroni di casa sfiorano il vantaggio in due circostanze, all’89’ e al 94’ con due colpi di testa di Gundogan: il primo, dal limite dell’area piccola, parato miracolosamente da Sommer, il secondo poco alto sopra la traversa. Lo scontro rimane a reti inviolate ma il risultato si può considerare positivo per i nerazzurri che escono indenni da una trasferta difficile. 

Il prossimo impegno europeo dell’Inter di Inzaghi sarà a Milano contro la Stella Rossa martedì 1 ottobre 2024 alle ore 21.00

Le altre partite 

Per quanto riguarda le altre squadre di Champions League, stasera vincono il PSG contro il Girona, il Celtic contro lo Slovan Bratislava e il Borussia Dortmund a Bruges. 

ESCLUSIVA | Marco Riccioni (Italrugby): "Tifo Lazio grazie a mio padre, all'Olimpico…"
Lazio, dubbi per Baroni: le soluzioni per la gara con la Fiorentina