CONFERENZA TUDOR - "Corsa e pressione mi sono piaciute. Felipe voto 10"
Il tecnico della Lazio in conferenza stampa parla dopo la vittoria allo scadere contro la Juventus
La conferenza di Tudor
Classifica e sensazioni:
La classifica non l'ho guardata; non è importante, serve una bella prestazione dei ragazzi. Tante cose su cui abbiamo lavorato in poco tempo le ho viste, ma è la voglia di ripartire. E' la cosa giusta. Dopo 7/8 allenamenti è ancora poco, ma io sono contento. Spirito di gruppo e come sono entrati bene. Le sensazioni sono belle, la squadra è nuova: il calcio è una cosa bella, positiva. C'è condivisione e curiosità. Devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno avuto fiducia.
Modulo e come fare squadra:
Io scherzo con tutti; ho fatto a Gila i complimenti per la prestazione. E' un ragazzo straordinario. Dobbiamo preparare la gara nel miglior modo possibile, andremo lì e bisogna recuperare bene. Si riparte, vediamo che succederà in queste gare. Non bisogna essere fissati sui numeri: è importante lo stile. Si abbassa uno e si diventa a 4. Io penso e voglio che quando si attacca, lo si fa con tutti. La forza della Juve era in ripartenza. Sono dettagli, sui numeri, che dirà il tempo. Si provano certe cose, oggi alcune si sono viste, altre vanno migliorate. C'è una cosa fissa a livello di struttura, ma c'è anche libertà. A me la corsa è piaciuta: tante pressioni, palle rubate. Rifinitura? Si migliora col tempo e si cresce, si lavora e si cresce col tempo. Adam ha fatto due allenamenti, è una cosa particolare ma sono contento.
Azzeramento delle gerarchie, Felipe e Kamada:
Alla fine si può azzerare tutto anche in modo positivo, non per forza negativa, io non azzero nulla e rispetto tanto il passato. C'è tanto rispetto. Io do una mano a tutti, due mani. Poi alla fine c'è la squadra che deve interpretare il mio modo di giocare. Questo è il calcio. Una cosa logica. Un calcio abbastanza diverso è normale che porti delle difficoltà. C'è da dare una mano a tutti: io amo tutti i giocatori, sono tutti giocatori della Lazio. Poi c'è una squadra sopra a tutti. Il modo di comunicare ai ragazzi è giusto. Felipe Anderson? Voto 10. Oggi ha fatto tre posizioni: giocatore bello, completo. C'è qualità e corsa. Tanta roba. Li ho visti bene in allenamento. Tutti i giorni. Kamada è un ragazzo apposto. Un giocatore completo. In avanti è sempre più difficile giocare: lo vedremo con il tempo.