Le PAGELLE di Lazio-Genoa: Tavares un treno, finalmente Noslin! E Rovella...
Le pagelle di Lazio-Genoa, gara valida per la 9° giornata di Serie A Enilive
Le pagelle di Lazio-Genoa
Provedel - 6,5
Gara sicura del portiere friulano. Esce sempre bene con i pugni respingendo i traversoni avversari e trasmette tranquillità alla squadra.
Nuno Tavares - 7,5
Treno. Nel primo tempo è infermabile, un vero e proprio fattore su quella fascia. Tantissime sgaloppate, cross e tiri. Nella seconda frazione di gioco, causa stanchezza, cala leggermente, ma fa comunque in tempo a piazzare il suo sesto assist della stagione servendo un cioccolatino a Vecino
Patric - 6
Lo spagnolo è una garanzia, pochi errori e sempre tanta sostanza.
Gila - 6,5
Stesso discorso fatto per Patric, ma Gila, quando prende palla per spingersi nella metà campo avversaria, offre più soluzioni. Dal 78' Gigot s.v.
Marusic - 6
Il montenegrino ha ritrovato la serenità con Baroni, gioca semplice e non commette più quelle sbavature che troppo spesso hanno condizionato le sue prove in passato
Rovella - 7
È ovunque, una piovra. Recupera una quantità di palloni incalcolabile ed è sempre al posto giusto al momento giusto. Dall’85' Castrovilli s.v.
Guendouzi - 6,5
Solita prova totale del centrocampista francese. Ha tre polmoni e corre per 90 minuti su ogni pallone. Nel finale cresce la stanchezza anche per lui, ma senza intaccare la sua prova.
Isaksen - 6
Partita senza infamia e senza lode per il danese. Appare ancora uno dei giocatori più inconcludenti, ma nel complesso si merita una sufficienza. Qualche buona sgroppata nel primo tempo, ma ancora tanta imprecisione quando si tratta di essere decisivi. Dal 62' Pedro 7, momento incredibile per Pedrito, ogni pallone che tocca è oro colato: entra e chiude la partita segnando il 2-0.
Dia - 6
Un po' fuori dalla partita l'ex Salernitana. Il ruolo che Baroni gli ha ritagliato è fondamentale, ma costringe il senegalese a cercare palla molto più basso, quasi sulla linea dei mediani. Dal 62' Vecino 6,5: entra e fa quello che gli viene richiesto, ovvero creare sostanza e rendersi pericoloso. Detto, fatto, e l'uruguagio chiude i conti a partita finita segnando il 3-0.
Noslin - 7,5
Grande partita dell'ex Verona. L'olandese nel primo tempo spacca la porta e si inventa il gol del vantaggio, a tratti è imprendibile. Sprazzi del giocatore che l'anno scorso la Serie A ha imparato a conoscere. Dal 78' Tchaouna 6,5: il francese entra bene e ha un altro piglio rispetto al solito.
Castellanos - 6
Gara difficile per l'argentino, che lotta su ogni pallone ma non riesce a trovare la via del gol. Tanto impegno e tanta garra, per oggi bastano queste componenti.
La pagella di Mister Baroni - 7
Nel primo tempo la Lazio parte bene e chiude meritatamente in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco i ritmi calano, forse complice la trasferta in Olanda, e mister Baroni azzecca tutti i cambi: inserisce Pedro e Vecino per Isaksen e Dia. Risultato? Gol di entrambi e tre punti portati a casa. Un altro mattoncino messo dall'allenatore ex Verona, che nonostante le avversità e la stanchezza, entusiasma e fa divertire il pubblico.