Ora è ufficiale, la famiglia Friedkin ha chiuso per l’acquisto dell’Everton. Il club di Liverpool, attualmente penultimo in Premier League, è economicamente gravato da debiti che dovranno essere estinti dalla nuova proprietà. Dopo mesi di incertezza i Toffees hanno trovato un nuovo proprietario. I patron giallorossi erano vicini all'acquisto già da qualche mese, ma l'investimento non si era ancora concretizzato, oggi i Friedkin hanno trovato l'accordo con Farhad Moshiri, ormai ex presidente dell'Everton. 

Il comunicato ufficiale dell'Everton

Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell'Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, anche da parte della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority.

Le dichiarazioni di un portavoce del The Friedkin Group 

Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull'assicurare le approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l'ora di fornire stabilità al club e condividendo la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo Everton Stadium al Bramley-Moore Dock.

Dinamo Kiev-Lazio, gli ultimi cinque esordi biancocelesti in Europa League
Pancaro: "Con la Fiorentina la Lazio non meritava di perdere. Baroni sta facendo un ottimo lavoro"