LazioPress
LazioPress

Il direttore sportivo della Lazio Women, Raffaele Pinzani, è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per commentare l'attuale momento alquanto negativo che sta attraversando la squadra di Grassadonia, anche dopo la settima sconfitta stagionale, subita contro la Juventus nella scorsa giornata di Serie A. Di seguito le parole di Pinzani. 

Le parole di Raffaele Pinzani

Questo è un momento che dura da inizio campionato. Ho parlato con le ragazze e ho definito questo momento crudele. Siamo partite in diciassette contro la Juventus e le ragazze hanno avuto la forza e la personalità di raddrizzare una partita. In questi momenti che si crea un gruppo compatto. Deve per forza svoltare, non può piovere per sempre.

Manca qualcosa? Un blocco psicologico?

Riconosco la qualità della squadra di saper resettare. Nel loro caso c'è anche il pericolo di mollare. Le gare perse ti creano dispiacere, ma quelle per cui sono più rammaricato sono le partite contro il Napoli, la Samp e il Como. All'interno dell'ambiente ci sono molti valori morali e tecnici. A livello di classifica abbiamo il grande conforto della società che la sentiamo vicina e non ci hanno mai voltato le spalle.

Com'è l'umore nell'ambiente?

Stamattina ho visto un grande allenamento, contro il Milan ce la dobbiamo giocare con la rabbia giusta ma anche con lucidità. La ruota alla fine girerà.

Si segna poco e si incassa troppo?

I quattro rigori sbagliati hanno avuto un'influenza determinate sulla classifica attuale, con quei punti in più avresti portato la barca in porto. Sono episodi che pesano. La squadra ha fatto tanti goal, è evidente che sia un campionato molto complesso, forse sono i goal presi ad dover essere diminuiti.

C'è un solco tra le prime squadre e il resto? Si aspettava campionato complesso?

Io non lo sapevo, è il primo campionato femminile che faccio. Le prime squadre hanno la fortuna dei forti, se le cose fossero andate normalmente le sconfitte sarebbero state ridotte. L'esperienza e il cinismo sono questioni da migliorate. Siamo una grande società ma siamo anche neopromosse.

Le nuove calciatrici possono dare qualcosa in più

Sicuramente si. Non è facile commentare il nostro cammino, andiamo sempre a cercare la parte negativa, ma questa squadra ha sempre fatto prestazioni eccezionali.

Recuperiamo qualcuno contro il Milan

Sicuramente Piemonte e Belloumou e anche Kajan, Mancuso sta proseguendo un programma di recupero per il problema al tallone.

pinzani
LazioPress
Napoli, preoccupano le condizioni del ginocchio di Kvaratskhelia: c'è lesione - Il COMUNICATO
Lazio-Inter | Ufficiale la squalifica per un biancoceleste