Lazio Women, Grassadonia: "Non abbiamo fatto un buon primo tempo, meglio il secondo. Parma? Dobbiamo andare lì a fare la partita"
La Lazio Women conquista altri tre punti. In casa contro il Ravenna Women, le ragazze biancocelesti hanno vinto per 7-0, tornando al successo dopo il pareggio per 1-1 in casa della Ternana nell'ultimo turno. L'allenatore biancoceleste, Gianluca Grassadonia, è intervenuto nel post partita in zona mista, per analizzare il match andato in scena oggi, ma anche per proiettarsi al prossimo turno, quando la Lazio Women sarà di scena in casa del Parma:
"Adami? Avevamo un po' di emergenza soprattutto in mezzo al campo, Greta ha fatto un primo tempo dove sicuramente non era in condizione, vuoi perché ha giocato poco nel precedente semestre, vuoi perche non è stata benissimo su dieci giorni in cui si è allenata due, tre volte. Deve integrarsi ancora nel nostro sistema di gioco, in quelli che sono i nostri meccanismi. Ha avuto un problema alla schiena, quindi ho preferito nel secondo tempo cambiarla e far entrare la Colombo.
Mercato? La società è attenta, sicuramente cerchiamo qualcosa. Nei prossimi giorni, sappiamo che è una rosa che va assolutamente rimpinguata, abbiamo bisogno di calciatrici che vengono a darci una mano perché entriamo nel vivo di questo campionato e conosciamo qual è il nostro obiettivo. Dobbiamo mettere in campo tutte quelle che sono le nostre armi.
Sapevamo già da inizio settimana che, sulla carta, sarebbe potuta sembrare una partita facile visto che affrontavamo l'ultima in classifica, invece l'abbiamo approcciata bene, dovevamo assolutamente far meglio, non abbiamo fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente fatto meglio, era importante vincere e cercare di fare più gol possibili perché abbiamo una differenza reti troppo in negativo per noi rispetto a Parma e Ternana. Adesso ci prepariamo a questa trasferta di Parma dove ci sarà uno scontro diretto importante.
Era importante che le punte tornassero al gol, lo hanno fatto tutte a parte la Proietti. Sono contento, ma c'è da lavorare tanto soprattutto riproporre la domenica quello che facciamo in settimana. Oggi al primo tempo così non è stato, sono arrabbiato per questo. Al secondo tempo meglio ed ora guardiamo avanti verso Parma. Trasferta importante, siamo la Lazio e dobbiamo andare lì a fare la partita ed essere protagonisti. Da martedì comincerà questa bella settimana".