ESCLUSIVA | Cagliari-Lazio, l'ex rossoblù Acquafresca: "Immobile sempre pericoloso. João Pedro vorrà rifarsi in attacco"
A pochi giorni dalla sfida tra Cagliari e Lazio, la redazione di Laziopress ha contattato l'ex rossoblù Robert Acquafresca. L'attaccante ha vestito la maglia del Cagliari dal 2007 al 2009, per poi tornare in prestito nella stagione 2010-11.
Nel girone di ritorno, il Cagliari sta facendo bene. Pensi che riuscirà a centrare l’obiettivo salvezza? "Se continua così, penso proprio di sì. Il Cagliari è una squadra che deve stare nella parte sinistra della classifica, è finita qui per caso. Adesso ha trovato la via giusta".
La Lazio, invece, dopo l’eliminazione in Coppa Italia e in Europa League, dove pensi che possa arrivare in campionato?
"Sicuramente la Lazio concentrerà tutte le sue forze in campionato, ma è un momento un po' particolare: gli ultimi risultati non sono a favore dei biancocelesti. Deve trovare la forza di riprendersi".
Come arrivano le due squadre alla gara di sabato?
"Il Cagliari arriverà meglio della Lazio: è in fiducia con una vittoria fuori casa. La squadra di Sarri, invece, ha subito una sconfitta all'ultimo secondo contro il Napoli. Mentalmente sono in due condizioni totalmente diverse".
Tra Pedro e Felipe Anderson, chi pensi schiererà Sarri?
"E' una scelta difficile: sono due ottimi giocatori. Pedro ha fatto anche un gran gol nell'ultima partita, quindi potrebbe essere in vantaggio rispetto a Felipe Anderson".
Il giocatore o i giocatori che faranno la differenza a Cagliari.
"Penso che Immobile sia sempre un pericolo, anche quando si trova in una giornata no: gli basta un pallone per segnare. Per il Cagliari, sarà decisivo João Pedro perchè sarà motivato a rifarsi, dopo un periodo che non va in rete".