Dopo la sosta per le nazionali, la Lazio rischia di perdere Matteo Guendouzi per l’importante sfida contro la Juventus, in programma sabato sera allo Stadium. Il centrocampista francese ha riportato un problema al piede durante gli impegni internazionali, fortunatamente senza fratture evidenti, ma il dolore potrebbe costringerlo a saltare la partita. Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha già pronte diverse soluzioni per rimpiazzarlo, e tra queste il candidato principale è Matias Vecino.

Il centrocampista uruguaiano ha dato prova di grande affidabilità in questo avvio di stagione, guadagnandosi la fiducia dell'allenatore. Baroni conta molto sull’esperienza di Vecino, soprattutto in sfide di alto profilo come quella contro la Juventus. Per il classe ’91, inoltre, si presenta un’occasione importante anche a livello personale: nonostante le buone prestazioni, Vecino è ancora a secco di gol in questa stagione, e curiosamente, non ha mai segnato contro i bianconeri, nonostante i suoi molti anni in Serie A.

Sabato sera, dunque, sarà una nuova opportunità per Vecino di lasciare il segno, non solo per sbloccarsi in campionato, ma anche per dimostrare ancora una volta a Baroni di essere un elemento chiave su cui costruire il nuovo ciclo della Lazio.

Vieri torna a parlare di Adani e Cassano e della Lazio: "Lotito uno dei migliori"
Juventus-Lazio, Manfredonia: "Baroni? Fa un calcio propositivo e spettacolare"