Boulaye Dia

Il debutto di ieri in Europa League è stato un debutto dolcissimo per la Lazio. Tre reti e partita mai in discussione. Boulaye Dia e Dele-Bashiru in gol e Provedel salva tutto. Peccato per l'espulsione di Noslin, ma è una piccola nota negativa in una bellissima serata di sport. Eccp un po' di reazioni social alla vittoria.

La maggior parte dei tifosi sui social esulta. C'è chi manda un messaggio a chi non crede in questa squadra, “Gufi gufi marameo!!!”, dice un utente. “È una Lazio semplicemente strepitosa”, dice qualcun altro.

Poi si elogia il bomber di giornata, Boulaye Dia, “Chi diceva che Dia era scarso perché veniva dalla Salernitana fará 30 goal”. C'è anche chi minaccia, “Amami o faccio un Bashiru 🖤” e chi pensa in grande “Se Aggiustamo la difesa… So C…. Pé tutti 💙🦅💙”. In effetti ieri Provedel non è stato inoperoso, anzi. 

Ivan Provedel

Il clean sheet è soprattutto merito suo ed in certi frangenti la sua mano ha salvato il risultato, riuscendo a non prendere gol che avrebbero di certo ridato morale agli avversari nonostante il passivo. E infatti c'è chi dice “Santo Provedel! E non dico altro!”.

Niente filosofi del calcio, ci pensa Baroni

Il problema difensivo è un problema atipico per l'allenatore Marco Baroni, avendo sempre costruito squadre con ottime difese nonostante il tasso tecnico non fosse quello della Lazio, ma probabilmente sti sta cercando di sperimentare qualcosa di diverso. In ogni caso, ci sono tanti commenti di elogio per lui: “Finalmente un allenatore di calcio niente filosofi Baroni non solo bravo ma un vero signore ”.

Poi non è passato inosservato il gesto di Noslin, ma visto il buon risultato si cerca comunque di difenderlo, “Non affondiamo il colpo su Noslin è palesemente in difficoltà,va sostenuto poi a fine stagione tireremo le somme”.

Dinamo squadra modesta

Ma non tutti i commenti sono di soddisfazione. Qualcuno dice “beati voi che vi esaltate così tanto....” e c'è anche chi pone l'accento sulla caratura modesta dell'avversario “Un avversario modesto e una buona Lazio..”. Vero, ma si dice anche che vincere aiuta a vincere, e soprattutto sono stati messi a referto tre punti importanti in una gara ufficiale di Europa League.

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
Zazzaroni: "Si può essere rampanti anche a 61 anni"