Ledesma: "La Lazio di Sarri è partita bene, c'è entusiasmo. Derby? Finché non lo giochi non ti rendi conto"
L'ex centrocampista biancoceleste, ora capitano della Lazio C8 Cristian Ledesma, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Durante il suo intervento, si è espresso sulla nuova Lazio di Maurizio Sarri, per poi parlare del Derby fino ad una propria considerazione sul mercato e agli eventi di Brasile-Argentina.
Queste le sue parole:
"L'idea è fare il grande salto nei professionisti, crescere e continuare a formarmi come allenatore. L'anno scorso ho allenato in Eccellenza, spero che col passare del tempo ci possa essere un'opportunità tra i professionisti. Avere un'idea su cui poter lavorare, senza allenare tanto per allenare.
"Sarri? Il campionato è solo all'inizio, per tutti, ma quando si parte bene si dà un bel segnale di entusiasmo. C'è tanto da fare, ma vedo tanto entusiasmo per l'allenatore e gli acquisti fatti".
"Il mercato? Sono a Roma dal 2006, ogni anno si fa sempre questo discorso. Credo che dopo due anni così, si debba guardare avanti con ottimismo. Se mancherà qualcosa, sarà il campo a dirlo, ma credo che il club abbia fatto acquisti importanti".
"Vedo bene Correa a Milano. L'Inter ha perso giocatori importanti ma ne ha acquistati altri altrettanto importanti. Resta la squadra da battere".
"Derby? Io da laziale vedo sempre bene i biancocelesti. Quando arriverà la gara, i due nuovi allenatori dovranno calarsi in quello che è il derby di Roma, finché non lo giochi non ti rendi conto. Credo sarà così anche per gli allenatori".
"In Brasile-Argentina direi più che altro che a non funzionare è stata l'organizzazione. Il fatto che abbiano iniziato la gara per fermarla dopo pochi minuti è assurdo. Da giorni l'Argentina era lì, perché non è stata sospesa prima? Mi sa tanto di mossa politica, per dimostrare che una parte ha più potere dell'altra. In Sudamerica succede spesso: cercare di far vedere chi comanda di più".