La Lazio porta a casa una vittoria nell'ultima gara di Serie A 2022/2023. In casa dell'Empoli finisce 0-2 per la squadra di Sarri. Conclusa la partita, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Luis Alberto, centrocampista biancoceleste autore del secondo gol della Lazio che ha chiuso il match nei minuti di recupero:

"E' cambiato tanto, anche l'atteggiamento. Ho fatto quanto mi ha chiesto mister Sarri, sono tornato a giocare, mi diverto e, soprattutto quando, durante la partita, abbiamo il possesso della palla, è più comodo e divertente per me. Sono felice. L'importante è che la squadra sta bene, quello che dice la gente non l'ho mai ascoltato, io dico quello che penso e continuerà ad andare avanti. Vediamo il prossimo anno, se continuiamo così, dove possiamo arrivare.

Ho avuto un momento di sofferenza, anche di difficoltà per tutta la squadra, con il cambio di progetto, nuovi movimento, c'era bisogno di più fisico dentro. Ci siamo messi tutti a disposizione, abbiamo capito i movimenti. Io ho cambiato il modo da giocare, penso che questi quattro, cinque mesi li avete visti tutti.

Champions League? Molto importante. In sette anni da quando sono arrivato alla Lazio abbiamo fatto un solo anno di Champions. Questo vuol dire che siamo cresciuti. Al secondo anno di un nuovo progetto, arrivare al secondo posto penso che è tanta roba. Speriamo che per l'anno prossimo il mercato ci aiuti, perché con la Champions sarà molto difficile nella prossima stagione.

Quanto finisce la finale di Champions City-Inter? Secondo me vince il Manchester, 2-0.

Mister Sarri felice a fine partita? E' la prima volta che, in due anni, fa dei complimenti. E' così (ride, ndr.)".

"The Space Violin", il concerto del violinista Andrea Casta: sconto per i tifosi della Lazio | FOTO
Empoli-Lazio, Provedel nella storia: il nuovo record battuto dal portiere