Il dolore alla caviglia è passato, Milinkovic è tornato ed è pronto per la trasferta contro il Lecce.

Foto Fraioli

Come riportato da Il Messaggero, i salentini non hanno mai dimenticato quello spauracchio serbo, che il 10 novembre 2019 li schiacciò 4-2 all’Olimpico, con assist, eurogol e rigore conquistato. Quel giorno Milinkovic aveva interrotto un’astinenza di un mese e mezzo con la Lazio. Guarda caso lo stesso tempo trascorso per lo stop di questo campionato. Sergej ha chiuso la prima parte con 3 reti e sette assist, ha partecipato a 14 azioni biancocelesti terminate con il gol, come nessun altro.

Eppure Milinkovic, in scadenza nel 2024, resta al centro dei rumors. La Juventus ha provato a distendere i rapporti concedendo il prestito biennale di Luca Pellegrini per avere eventualmente una corsia preferenziale sul serbo (l’Arsenal su di lui) a giugno. Il presidente biancoceleste a novembre aveva aperto i discorsi sul rinnovo (a 5 milioni a stagione, compresi i bonus): «Appena rientrerò da Cortina li riprenderò. Voglio parlare con Sergej, guardarlo negli occhi e capire davvero cosa vuole fare in futuro e quanto ama la Lazio. Per me è un campione assoluto, non è in vendita e non ho chiamato la Juve per inserirlo in nessuna trattativa di mercato». Lotito insiste anche su Bonazzoli con la Salernitana, ma è più difficile avere il vice-Immobile “solo” a titolo temporaneo. Sarri avrebbe voluto Parisi e Rafa Silva, ma alla fine si è convinto sui giovani di prospetto.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
GdS | Lotito sul Flaminio: "Stiamo lavorando con tutte le istituzioni preposte"