Le parole di Baroni in conferenza stampa

La prestazione

A Napoli sarà un'altra partita ma noi volevamo vincere questa. Per noi era importante passare il turno abbiamo preparato la partita per far questo, abbiamo giocato con personalità e ritmo, a Parma la squadra ha giocato meglio che con il Bologna poi non la butti dentro e questo è il calcio. Non dobbiamo scendere mai da questo livello prestativo.

Sui singoli

Non mi piace parlare dei singoli, ma oggi voglio ringraziare Hysaj perchè ha fatto una grande partita, non abbiamo seconde linee e dobbiamo tenere il livello alto. Sono contento per Tchaouna e sono contento per Noslin, questo ragazzo ha avuto anche quelle tre giornate di squalifica in Europa non avendo continuità, lui ha bisogno di giocare ha messo in difficoltà il Napoli. Poi anche l'altro ragazzino (ride n.d.r..) Pedro ci dà grande entusiasmo. Ci aspettano partite difficili ma ci aiuteranno a crescere.

Come si prepara la partita di campionato

Il Napoli sta facendo benissimo conosco molto bene Conte e ha una squadra solida e tosta, sappiamo che sarà dura ma noi non possiamo andare a fare una partita diversa da questa, ogni squadra ha un suo DNA e noi dobbiamo passare dal gioco, dobbiamo andare a Napoli e  giocarci la partita.

Condizioni Dia e Tavares

Potrebbero essere disponibili, devo valutare. Sarà una partita durissima e devo capire, sicuramente li recuperiamo ma devo capire se c'è la testa accesa perchè là dobbiamo avere teste accese, vengono da un momento in cui hanno lavorato con differenziato devo valutare se rimetterli dentro.

Noslin

Se vogliamo giocare dobbiamo rischiare, anche oggi abbiamo perso una brutta palla. Dobbiamo fare questa proposta e qualche volta non è andata bene e si va avanti su questa squadra. Noslin l'ho fatto svariare in attacco, è un giocatore moderno, ha qualità deve aprire la testa e far andare le gambe. Sono contento per il gole  la prestazione. Anche Dele-Bashiru sta crescendo ed è stato catapultato in un calcio difficile, giocatori di altissimo livello hanno faticato in Italia.

Vecino

Dopo Amsterdam è pronto.

Qualcosa che l'ha sorpreso?

Quando perdo le partite ho un dolore addosso pazzesco, dopo Parma ho visto nella squadra un grande dolore e questo oggi ci ha aiutati. Conosco bene il mio lavoro perchè ho tante partite alle spalle, so che arriveranno momenti difficili ma spero che siano sempre battute d'arresto di risultati e la squadra sin qui ha sbagliato solo la partita di Udine

Dele-Bashiru

Dele-Bashiru a Napoli gioca, oggi ha fatto bene ma dovrà fare molto meglio domenica

Castrovilli

Siamo contenti, ha attraversato il deserto e quando passi dall'infortunio è dura. Ha tanta qualità ci darà una mano, oggi ha fatto 20' ma si è mosso bene deve solo trovare continuità.

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
Lazio-Napoli, Dele-Bashiru nel pre: "Servirà una partita perfetta. Sto migliorando molto e spero di..."