Il Messaggero | Ora Sarri punta i piedi per Zielinski e Torreira. Contatti con il Napoli
Come riportato da Il Messaggero, Milinkovic sblocca subito l’indice di liquidità e porta altri 40 milioni nelle casse della Lazio. Immediato il confronto a Formello fra Fabiani, scouting, presidente e tecnico: restano in stand-by Gedson Fernandes e Veerman, Heynen del Genk e altri nomi scovati da Picchioni nella talent room, perché il tecnico vuole il pupillo Zielinski ad ogni costo come sostituto. De Laurentis parte da 25 milioni per il polacco.
Il tecnico biancoceleste insiste anche e soprattutto su Torreira (no a Paredes e Fausto Vera al momento, piacciono di più Maxime Lopez, Rovella e Ricci) come vertice basso.
Discorso diverso su Lukebakio dell’Herta Berlino e soprattutto su Karlsson, su cui il presidente sta lavorando da venerdì mattina. Costa intorno ai 15 milioni, la Lazio sta trattando con l’Az Alkmaar anche Kerkez, lo ha bloccato in prestito con obbligo di riscatto, ma c’è la concorrenza di Pellegrini nel ruolo. Valutato anche Daniil Khlusevich nel caso Kezman dovesse portare offerte arabe per Marusic.
Dal rinforzo sull’esterno dipende la scelta del bomber in attacco: la società ha puntato da tempo Marcos Leonardo, Lotito ha addirittura proposto al Santos Marcos Antonio, ma Amdouni del Basilea è il baby con le caratteristiche più adatte al Sarrismo, avanza piano piano. È stato offerto André Silva, in uscita dal Lipsia, ma ha un ingaggio altissimo. Sondato Sanabria, che piace a Sarri da gennaio. Attesa anche l’uscita di Maximiano fra Villarreal ed Empoli (no al prestito con diritto di riscatto a 8 milioni del Rayo Vallecano) per far spazio ad Audero. Sondata però ieri con De Laurentiis anche la disponibilità a cedere Caprile del Bari, pronto al salto: sì,ma soltanto con almeno 12 milioni sul tavolo.