Si riparte. Dopo la terza sosta per gli impegni delle Nazionali, che ha visto l’Italia qualificarsi ai prossimi Europei, in programma nel 2024 in Germania, torna il campionato di Serie A. La Lazio, reduce dal pareggio per 0-0 nel Derby contro la Roma, aprirà il 13esimo turno di campionato. I biancocelesti infatti, alle ore 15:00, saranno di scena in trasferta, per affrontare la Salernitana. La squadra di Filippo Inzaghi occupa l’ultimo posto in classifica ed arriva dal pareggio per 2-2 in casa del Sassuolo. Per entrambe le squadre è una partita importantissima, con la squadra di Sarri che vuole tornare fin da subito nelle zone alte della classifica, mentre la Salernitana va a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza.

Oltre ai punti pesanti in ottica Champions, l’obiettivo della Lazio è quello di tornare a vincere in trasferta dopo oltre un mese: l’ultimo successo infatti risale al 21 ottobre quando, sempre di sabato, i biancocelesti portarono a casa i tre punti grazie allo 0-2 in casa del Sassuolo. Da quel momento, nelle due sfide giocate fuori dalle mura amiche, la squadra di Sarri è uscita sconfitta in entrambi i match (3-1 in Champions contro il Feyenoord e 1-0 in quel di Bologna). Nella trasferta di Salerno, dando un occhio alle passate stagioni, la Lazio può mettere la “terza”: in caso di successo, i biancocelesti porterebbero a tre il numero di vittorie consecutive allo Stadio Arechi. L’anno scorso, stagione 2022/2023, la Lazio vinse per 0-2 grazie alla doppietta di Capitan Ciro Immobile, mentre nella stagione precedente, 2021/2022, fu ancora più netto il successo, con uno 0-3 firmato sempre del numero 17 biancoceleste (ancora una doppietta) e Manuel Lazzari che chiuse il match.

Terza giornata della stagione post sosta Nazionali: il bilancio dei risultati della Lazio è in totale parità

Sarà la terza giornata di Serie A che segue una sosta per gli impegni delle Nazionali. La Lazio sarà chiamata anche a portare dalla sua questo dato, visto che i due precedenti post pausa sono in perfetto equilibrio: una vittoria ed una sconfitta.

Dopo la prima sosta, dal 3 al 15 settembre, i biancocelesti, anche in questa occasione, hanno aperto la giornata di campionato, la numero quattro. Con un netto 3-1, la squadra di Sarri è uscita sconfitta da Torino, nella trasferta in casa della Juventus. Dopo la pausa dal 9 al 20 ottobre invece, la Lazio ha portato a casa i tre punti, proprio nell’ultimo successo esterno, ovvero quello di Sassuolo (0-2) grazie ai gol di Felipe Anderson e Luis Alberto.

Contro la Salernitana sarà la terza trasferta consecutiva dopo una sosta per gli impegni delle Nazionali. Tre come i punti importanti in palio, ma anche come i possibili successi consecutivi in quel di Salerno per la Lazio. I biancocelesti vogliono fare bottino pieno, pronti a ripartire e dare quella continuità che serve per tornare in alto.

Il Messaggero | Si rivede Kamada: il giapponese per il presente e il futuro
Lazio Women, la squadra celebra il 25 novembre: "Un rosso alla violenza" - VIDEO