Ora è ufficiale, Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza. A darne l'annuncio è stato proprio il club biancorosso, attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito. Di seguito il comunicato: "Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto.

Nasce l’11 ottobre 1992 a Tolosa, dove cresce anche calcisticamente, esordendo in Ligue 1 a 18 anni, il 6 agosto 2011 contro l’Ajaccio. Con il Club francese gioca fino al 2017, collezionando 121 presenze in Ligue 1 e indossando anche la fascia da capitano a soli 23 anni. Nel febbraio 2018 la Salernitana lo porta in Italia, dove diventa uno dei punti di forza della squadra e gioca 58 partite in Serie B, realizzando 2 gol.

Il suo talento viene notato dalla Lazio, che lo acquista a fine estate 2020. Un mese dopo il debutto in Serie A contro il Cagliari, il 20 ottobre esordisce anche in Champions League, nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Borussia Dortmund, in una serata magica in cui segna anche un gol. In due stagioni in biancoceleste colleziona 42 presenze in Serie A e 8 in Champions League. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito all’Empoli, contribuendo alla brillante salvezza dei toscani con 24 gare in Serie A e una rete.

Vanta anche 17 presenze con la Nazionale della Costa d’Avorio, suo Paese d’origine, con cui ha partecipato al Mondiale 2014 e alla Coppa d’Africa, vinta nel 2015. Benvenuto Jean-Daniel!".

Anche la Lazio, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il comunicato sulla cessione, in prestito con diritto di riscatto, di Akpa Akpro al Monza: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza.

Il club brianzolo detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
Mondiali di Budapest, argento nella finale 4x1000 per l’Italia