PAGELLE LAZIO - HELLAS: Zaccagni da ex per i tre punti, non convince Isaksen
Le pagelle di Lazio - Hellas Verona
Mandas 6,5 - Un paio di uscite da brividi nel primo tempo non sfruttate dagli ospiti, decisivo il suo colpo di reni sul colpo di petto di Coppola nella ripresa.
Patric 6,5 - Lo spagnolo si conferma giocatore affidabile e prezioso specialmente in fase di costruzione. Non soffre mai gli attaccanti veneti.
Romagnoli 6 – Serata tranquilla, guida la difesa senza problemi contro un avversario poco pericoloso.
Casale 5,5 - Un giallo ingenuo e una serie di falli evitabili che regalano tempo e campo all'Hellas Verona. Un passo indietro rispetto ad altre uscite.
Dal 60' Pedro 5,5 - Pochi minuti e spara al lato la più facile delle occasioni, solo il palo gli impedisce di farsi perdonare.
Isaksen 5 - Si adatta in un nuovo ruolo con impegno ma gli manca lo spunto offensivo. Si divora il vantaggio calciando troppo centralmente e sbaglia il controllo lanciato verso Montipò.
Dal 60' Zaccagni 7 - Il suo recupero è ossigeno per la Lazio, recupera il pallone e fa partire l'azione del gol vittoria che chiude con un morbido tocco di sinistro.
Guendouzi 6,5 - Si piazza in mezzo al campo e detta legge. Guida l'assalto nella ripresa con il solito carisma senza mai perdere in qualità.
Kamada 6,5 - E' molto aggressivo ma spesso falloso, ci mette tanta voglia ma gli manca la giocata decisiva. Unisce tutti i puntini per Pedro che sciupa tutto e cambia il volto della sua prestazione. Da quel momento in poi non sbaglia più un colpo.
Marusic 6,5 - Non accusa le fatiche di Coppa Italia con un primo tempo molto propositivo. Soglia dell'attenzione alta anche quando si abbassa fra i difensori.
Felipe Anderson 6,5 - Non è al meglio per il taglio sul piede, stringe i denti e prova a trovare soluzioni. Prova a tirare fuori il coniglio dal cilindro ad inizio ripresa ma Montipò compie il miracolo.
Dall'87' Vecino SV
Luis Alberto 6,5 - Le idee nascono tutte dal suo piede destro. Non è un caso che proprio lui vede il corridoio perfetto per Zaccagni.
Dal 76' Hysaj 6 - Quell'usato sicuro che non ti lascia mai per strada.
Castellanos 6,5 – Fatica a trovare spazi nella difesa gialloblù ma è sempre prezioso quando gioca spalle alla porta. Unica pecca l'opportunità sprecata nella ripresa.
Dall'87' Immobile SV
La pagella di Tudor
All. Tudor 6,5 - L'esperimento Isaksen è rimandato, corregge la squadra nella ripresa trovando i tre punti fondamentali per continuare a sognare ancora la Champions League.