Lotito: "Flaminio? Sarà uno stadio avveniristico"
Le parole di Lotito a margine del Gran Galà del Calcio Italiano
Il nodo stadio è certamente uno dei più importanti in casa Lazio nell'ultimo periodo. Il progetto del nuovo stadio è in cantiere da mesi, ma siamo ormai agli sgoccioli.
Come dichiarato da Fernando Maria Pagliaro a Radiosei, “Per evitare ricorsi anche da parte dell’altre proponente, la Lazio deve presentare il progetto entro il 20 novembre, data limite per la pronuncia sulla Roma Nuoto della CS”.
Lotito al Gran Galà del Calcio Italiano
Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato nuove dichiarazioni durante il Gran Galà del Calcio Italiano, evento che celebra le eccellenze del calcio italiano. Le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb.com, hanno toccato diversi argomenti, tra cui proprio il futuro dello Stadio Flaminio.
Lotito ha espresso ancora una volta il suo interesse verso l'impianto, confermando la volontà della Lazio di valorizzarla e renderla un impianto moderno, pur rispettandone il valore architettonico e storico.
Le parole di Lotito
Lo stadio non ha una scadenza, non è uno yogurt. Abbiamo detto che entro fine mese presenteremo un progetto di prefattibilità, e siamo nei tempi previsti. Vogliamo realizzare una struttura funzionale, rispettosa delle norme sportive e fruibile per i tifosi.
Collaboriamo con esperti internazionali e abbiamo coinvolto figure legate alla storia architettonica dello stadio Flaminio, come la famiglia Nervi. Sarà uno stadio avveniristico, che rispetterà il territorio e valorizzerà la sua storia