In questi mesi la Lazio ha cambiato l’intera ossatura che l’ha portata ad alzare 3 trofei e a raggiungere 2 volte la Champions League negli ultimi anni. C’è tanta curiosità nel vedere la mano di Baroni in questa squadra: con le partenze di Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson la Lazio ha perso molta qualità, dai nuovi acquisti però sembra aver guadagnato tanta corsa e fisicità, caratteristiche che sono sempre mancate negli ultimi anni. L’ex biancoceleste Paolo Di Canio, ai microfoni di Panorama ha espresso il suo pensiero a riguardo. Queste le sue parole 

L’evidente ridimensionamento secondo Paolo Di Canio

È evidente che c’è stato un ridimensionamento. Magari saranno tutti acquisti fenomenali, però per ora ha preso giocatori che hanno lottato per non retrocedere o sono retrocessi e un allenatore come Baroni per il quale la Lazio rappresenta il Barcellona. Ragazzo serio e bravo ma vincendo la B al massimo salvandosi in A. È partito Immobile e in due anni sono andati via Milinkovic Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson ed è passata da Sarri a Baroni: segnali di un ridimensionamento.

Le parole su Lotito e su un piazzamento in campionato che avrebbe del miracoloso secondo Di Canio

Lotito dal suo punto di vista fa anche bene ma capisco che i tifosi si arrabbino. Il presidente sa che le contestazioni durano qualche settimana, poi si comincia e ci si abitua al meno peggio, arrivi ottavo e dici che in fondo va bene perché erano state abbassate di molto le aspettative. Se arriva nei primi sei faccio un monumento a Baroni.

Baroni
S.S.Lazio
Mercato 2019-2020, Lazzari e Vavro nell'anno del Coronavirus
CONFERENZA TCHAOUNA | "Felice di essere qui, sono molto combattivo sul campo…"