Il mercato della Lazio sarà in entrata e in uscita, per accontentare Mister Sarri che prolungherà fino al 2025. Si continuerà nel solco del 4-3-3, quindi a gennaio bisognerà colmare le lacune emerse nella rosa che ha avuto Sarri a disposizione fino ad ora. Innanzitutto occorre un terzino sinistro: in quel ruolo inizialmente è stato adattato Hysaj, la soluzione Marusic non è definitiva per non privarsi della sua duttilità; a Venezia è stato provato Radu. Si punta Angileri del River Plate, Van Aanholt del Galatasaray o G. Gudmundsson del Lilla. Nell'operazione con i turchi potrebbe rientrare anche Muriqi e, rimanendo in tema di attaccanti, sul taccuino di Tare ci sarebbero Lasagna del Verona, Januzai della Real Sociedad e A. Gudmundsson dell'Az Alkmaar. Sarà, inoltre, tesserato Kamenovic. Per quanto riguarda le operazioni in uscita troviamo Lazzari, gli esuberi (Vavro, Adekanye, Lukaku, Durmisi, Jony) e forse anche A. Anderson e Escalante.

Sarri ha dichiarato di volere una squadra giovane e punta ad almeno sei novità: due portieri (nel caso in cui sia Reina e Strakosha se ne andranno), un difensore, un regista (Leiva è in scadenza), un centrocampista di fascia e un attaccante. Il rinnovo di Strakosha e Luiz Felipe è complicato, Milinkovic ha il contratto ancora per due anni ma è corteggiato dal Manchester United e, infine, Luis Alberto è sempre meno titolare: voleva cambiare squadra già in estate e, se la Lazio scenderà dalla valutazione sui 40 milioni, potrebbe partire veramente. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
La Repubblica | Lazzari e Muriqi casi di fine anno. Acerbi: "Io resto"