In una lunga intervista rilasciata al quotidiano "L'Eco di Bergamo", il Papu Gomez ha parlato del florido momento che sta vivendo la sua ex squadra, l'Atalanta, attualmente seconda in campionato a pari punti con la Lazio. Il calciatore argentino ha dato la sua opinione sulla possibile vincitrice dello scudetto in questa stagione, di seguito le sue parole.

Le parole del Papu Gomez sulla corsa scudetto

La quota quest'anno è più bassa, ma c'è la sensazione che non ci siano squadre imbattibili. L'Atalanta se la può giocare tranquillamente, ma dipenderà da tanti fattori. Come il dispendio di energie in Champions e in Coppa Italia. Manca la squadra ammazza campionato. L'Inter è la migliore ma non sembra quella di carattere come la scorsa stagione, poi vedo che l'Atalanta è più forte delle altre: del Napoli, del Milan, della Roma che non c'è, della Lazio che sta facendo bene ma non è a certi livelli, ma anche della Juve che è in costruzione. 

Lo scudetto sognato dall'Atalanta nel 2020

Nel luglio 2020 andammo a sfidare la Juventus all'Allianz. Volevamo vincere quella partita per giocarci lo scudetto. Mi ricordo che giocavamo a memoria, eravamo impressionanti: ma la partita terminò 2-2 e la corsa allo scudetto finì lì. Ricordo perfettamente la delusione di quella sera: quella vittoria ci avrebbe portato molto vicino all'obiettivo.

Lazio-Bologna, da domani al via la vendita dei tagliandi: tutte le info
Sestri Levante-Rimini: un gol olimpico di Falbo illumina la vittoria del Rimini